Sulla manutenzione delle scuole l’Amministrazione comunale di Ladispoli continua a dimostrarsi insufficiente. Nonostante l’aumento delle risorse stanziate rispetto al passato, i fondi restano inadeguati e gli interventi effettuati si stanno rivelando inefficaci.
Al plesso “G. Rodari”, lavori recenti per risolvere le infiltrazioni dal tetto sono stati eseguiti male: dopo poche piogge il problema si è ripresentato, con uno spreco di denaro pubblico e disagi continui per studenti e insegnanti. Situazione analoga all’Asilo Nido comunale “Sensory”, dove piove all’interno della struttura e parte del giardino è inagibile, senza risposte concrete nonostante le segnalazioni dei genitori.
Critica anche la condizione della palestra della scuola “Corrado Melone”, interessata da gravi infiltrazioni. L’Amministrazione ha scelto di non intervenire sull’esistente, preferendo puntare su un nuovo palazzetto, una decisione che non risolve i problemi immediati degli studenti.
Come Ladispoli Attiva, insieme alle altre opposizioni, avevamo proposto un emendamento per aumentare di 100 mila euro i fondi per le manutenzioni scolastiche, bocciato dalla maggioranza. Oggi ne vediamo chiaramente le conseguenze.
Le scuole hanno bisogno di interventi seri e duraturi, non di lavori tampone. I fatti dimostrano che questa Amministrazione è bocciata sulla gestione delle scuole.



